13 novembre, Parigi subisce un sanguinoso attacco terroristico
ANPI, Sezione Dino Moro, Portogruaro
I membri del Direttivo della Sezione Dino Moro dell’ANPI di Portogruaro, con il presente comunicato, intendon o rendere pubblico il loro sentito cordoglio per le vittime inermi degli attentati di Parigi nella notte del 13 novembre.
La violenza contro gli inermi chiama a una ferma condanna e a una rinnovata vigilanza quanti si sentono di appartenere al genere umano.
A nostro giudizio, la condanna deve essere estesa verso chiunque, persona o gruppo, con le parole e con gli atti, tenti di indurci ad ascoltare la parte più odiosa e più vile che alberga in ciascuno di noi.
Siamo fermamente convinti che i cittadini dell’Europa, accomunati dalla convinzione della forza dei diritti umani, sapranno trovare le risorse per rispondere con la ragione a qualsiasi forma di fanatismo.

Per l’ANPI il presidente, Grazia Liverani
La Libertà guida il popolo