13 novembre, Parigi subisce un sanguinoso attacco terroristico
ANPI, Sezione Dino Moro, Portogruaro
I membri del Direttivo della Sezione Dino Moro dell’ANPI di Portogruaro, con il presente comunicato, intendono rendere pubblico il loro sentito cordoglio per le vittime inermi degli attentati di Parigi nella notte del 13 novembre.
La violenza contro gli inermi chiama a una ferma condanna e a una rinnovata vigilanza quanti si sentono di appartenere al genere umano.
A nostro giudizio, la condanna deve essere estesa verso chiunque, persona o gruppo, con le parole e con gli atti, tenti di indurci ad ascoltare la parte più odiosa e più vile che alberga in ciascuno di noi.
Siamo fermamente convinti che i cittadini dell’Europa, accomunati dalla convinzione della forza dei diritti umani, sapranno trovare le risorse per rispondere con la ragione a qualsiasi forma di fanatismo.

Per l’ANPI il presidente, Grazia Liverani

La Libertà guida il popolo