Commemorazione di Giuseppe Del Mei
Si è svolta il 7 settembre scorso a Bagnarola una grande cerimonia cui hanno partecipato le ANPI del Friuli e del Veneto per ricordare il settantesimo dell'uccisione per mano nazista di Giuseppe del Mei, nome di battaglia "Pantera" medaglia d'oro della resistenza a cui non è stato ancora dedicato un semplice cippo ricordo nel luogo in cui il giovane ha perso la sua giovane vita in difesa della democrazia: un traguardo doveroso cui si dovrà quanto prima giungere- hanno sostenuto i numerosissimi presenti-superando i residui e tenaci pregiudizi che ancora offuscano tanti atti di generoso sacrificio per la libertà e per la costituzione.