Assemblea annuale dell’ANPI, Sezione Dino Moro di Portogruaro.
    In preparazione del 70º della promulgazione della Costituzione Democratica e Repubblicana, entrata in vigore il 1 gennaio del 1948 e che ha tratto linfa e vigore dalla Resistenza.
Il 2 aprile 2017 alle 10:00 in seconda convocazione è prevista l’assemblea degli iscritti ANPI di Portogruaro che si svolgerà presso la Sala della Biblioteca di Fossalta di Portogruaro.

Promemoria
Prima di riferire dell’ordine del giorno, vorrei rammentare che, il 2018 sarà un anno estremamente significativo per chi intende riaffermare la necessità di far crescere la cultura dei diritti e la promozione della convivenza plurale e democratica. Vi si celebra, infatti, il 70º dell’entrata in vigore della nostra Costituzione Repubblicana.
Delle molte garanzie che ci offre la nostra Costituzione ne rammentiamo una in particolare.
È quella che, nel nostro paese, ha consentito a tre generazioni, per 70 lunghi anni, di essere al riparo dallo spettro della guerra.
Le costituzioni democratiche sortite dalla resistenza europea, hanno offerto questa stessa garanzia alle nazioni che oggi costituiscono l’Unione Europea.

Veniamo all’ordine del giorno dell’Assemblea:
  1. Nomina del Presidente e del Segretario dell’Assemblea. Apertura dei lavori. Un minuto di silenzio per i partigiani e soci deceduti. Saluto delle autorità
  2.  lettura e approvazione del verbale precedente
  3. relazione del presidente
  4. eventuale surroga e integrazione del Comitato Direttivo
  5. approvazione del bilancio preventivo 2017
  6. approvazione del conto consuntivo 2016
  7. tesseramento soci 2017
  8. istituzione delle giornate della Costituzione
  9. programmazione attività: proposte del Comitato di sezione, proposte dell’assemblea.

Con l’augurio di un buon e proficuo lavoro

Grazia Liverani Presidente della Sezione Dino Moro ANPI di Portogruaro
--- 2017 ---