Neofascismo e neozazismo

Uno spettro si aggira per l’Europa: lo spettro del neofascismo e del neonazismo.In Italia e in Francia, in Ungheria, in Svezia e in Germania.
Camicie nere, brune, verdi odiano la democrazia, celebrano la lugubre Repubblica Sociale Italiana e i massacri del Terzo Reich.
La loro ricetta per uscire dalla crisi è diseguaglianza e discriminazione per tuti i diversi.
Non sono solo nostalgici: sono fascisti e nazisti del XXI secolo. Razzisti, xenofobi e omofobi.
Fanno proselitismo e propaganda.
Indicono adunate e manifestazioni nazionali ed europee. Vogliono riunirsi a Como (Forza Nuova e l’estrema destra europea) e a Revine Lago-TV (la festa nazionale di Casa Pound Italia).
L’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia del Veneto dice NO! Chiediamo a tutti/e – cittadini, forze politiche, associazioni, sindacati, enti locali di non sottovalutare il pericolo neofascista.
Chiediamo alle autorità preposte alla difesa dell’ordine democratico di vietare il raduno di Casa Pound a Revine Lago. In Italia apologia del fascismo e del razzismo sono fuorilegge.
Dalla crisi si esce solo con più democrazia, più uguaglianza, più giustizia sociale, più diritti per tutti/e.
L’ANPI del Veneto organizza per sabato 12 ottobre p.v. una marcia da Vittorio Veneto a Revine Lago.
Torniamo sui luoghi della Resistenza e della sofferenza popolare, contro fascismo, razzismo, omofobia e xenofobia la Resistenza continua.
--- 2013 ---