70º anniversario della Dichiarazione dei diritti umani
Noi ci saremo!
   Il Direttivo della Sezione Dino Moro, all’unanimità, ha votato l’adesione all’iniziativa prevista dal Gruppo Pace per lunedì 10 dicembre 2018, in piazza della Repubblica a Portogruaro, a partire dalle 18:00.
La manifestazione si iscrive nella comune volontà di essere pubblicamente vicini a quanti si adoperano per segnalare i pericoli insiti in un’avventura governativa che non disdegna neppure le liste di proscrizione con il dictat: “Non ci sarà...”. Noi dell’ANPI ci siamo assunti il dovere, non certo leggero, non certo facile, di continuare il cammino tracciato dai partigiani tra il 1943 e il 1945.
A quanti, palesemente o in forme meno dirette, si sono spinti persino a pensare di eliminare la Festa Nazionale del 25 aprile, diciamo forte chiaro che, come per questo 10 dicembre insieme al Gruppo Pace, in piazza, contro ogni intento eversivo, “Noi ci saremo!”.
Anche noi siamo popolo, ma un popolo che dissente e si fa sentire!

Per la sezione
Il presidente Grazia Liverani