Lutto per la morte di Gian Paolo De Bortoli
     Abbiamo appreso con grande commozione della scomparsa di Gian Paolo De Bortoli, ultimo testimone della strage di cittadini inermi, avvenuta a Torlano il 25 agosto 1944, su istigazione di Fritz Joachim, noto come “Il boia di Colonia”.
Ne condividiamo la triste notizia con tutti gli iscritti.
A nome della Sezione Dino Moro dell’ANPI di Portogruaro esprimiamo il più sentito rammarico perché con Gian Paolo si spegne una parte fondamentale della testimonianza diretta della barbarie alla quale i partigiani si opposero.
Spetta a tutti noi raccoglierci, con rinnovato impegno, intorno all’ANPI e ai valori della democrazia e dell’antifascismo.

Portogruaro, 11 giugno 2018

Il Presidente Grazia Liverani